co-LAB è il racconto delle aziende del Gruppo HModa e della forza della loro collaborazione.
Ricerca, innovazione, crescita e collaborazione sono l’anima del progetto co-LAB e il cuore del Gruppo HModa.

co-LAB HModa
Dal 26 al 28 Marzo 2024 HModa ha presentato co-LAB 16, la prima edizione del progetto nato dall’unione sinergica tra le sedici aziende del Gruppo HModa, in HModa Showroom&Lab a Parigi.











Il Progetto
Il Gruppo è, nella prima edizione di co-LAB, composto da 16 aziende, eccellenze del Made in Italy, simili per valori e prospettiva di crescita, ma con specializzazioni di prodotto diverse, che le rendono uniche e complementari.
Questa unione sinergica porta a proporre soluzioni innovative, frutto della ricerca continua che viene portata avanti su materiali e lavorazioni.
co-LAB 16 è la sintesi e l’estensione di questa unione, che raccoglie la forza del singolo e si moltiplica nel Gruppo, dando vita a creazioni uniche.
Le specializzazioni delle aziende del Gruppo si completano in questa collaborazione creativa per realizzare una selezione di capi, intreccio di mani ed esperienze, che diventano scintilla per nuove ispirazioni e progetti.
I capi del progetto co-LAB 16 nascono dall’incontro tra le specializzazioni delle aziende di HModa e dall’intreccio delle loro esperienze specifiche arricchitesi nel tempo. In ogni capo è racchiusa la collaborazione tra più aziende del Gruppo, che crea valore nel prodotto e tra i componenti del progetto.
La seconda edizione di co-LAB ha avuto luogo dal 15 al 17 ottobre 2024 presso HModa Showroom&Lab a Parigi.









co-LAB 18
co-LAB è il racconto di storie che si intrecciano, esperienze che si incrociano, culture, competenze e visioni
è la rappresentazione della passione, della cura, della devozione e della ricerca che si cela dietro ogni dettaglio
è un’esperienza da vivere che nasconde mondi da scoprire ed emozioni da sentire
è un viaggio nel Gruppo e un’immersione nel savoir-fair delle aziende, che si intrecciano e arricchiscono a vicenda
Storie di moda
co-LAB è un invito a chiedersi cosa c’è oltre e qual è il peso della bellezza.
è uno spazio in cui la creatività circola, la sensibilità si espande e l’arte narra storie di moda.
In occasione della seconda edizione di co-LAB, viene annunciata la collaborazione con la regista italo-francese Chiara Sabatini: è presentato il trailer di STELLE.
Collaborare in un Laboratorio di ricerca, per proporre sinergie e nuovi punti di vista. 18 Aziende che pulsano allo stesso ritmo, con l’obiettivo di intrecciare le loro conoscenze e dar vita a lavorazioni uniche.








Officine del Volo | Milano
Uno spazio, tutto italiano, in cui il savoir-faire si esprime e culture, competenze e visioni si incrociano.
Qui, STELLE narra l’intima bellezza che si cela dietro ogni capo, racchiusa nelle Persone che abitano i luoghi-del-fare e che imprimono passione, emozioni e vita a ogni dettaglio.
Un’esperienza da vivere e condividere, che nasconde mondi da scoprire ed emozioni da sentire. Un viaggio immersivo nelle Aziende di HModa, che accompagna l’osservatore e invita a chiedersi cosa c’è oltre e qual è il peso della bellezza.

Il Gruppo
HModa è il polo del lusso Made in Italy che unisce Aziende virtuose che rappresentano l’eccellenza della manifattura italiana nella moda.